Assisi Salumi: una storia di famiglia...
Assisi Salumi nasce nel cuore dell’Umbria nel 1989, quando la famiglia Siena, papà Mario e i figli Anna, Angelo e Alberto, testimoni e prosecutori della tradizione norcina umbra, decidono di fondare la loro azienda per dare vita a una linea produttiva di indiscussa eccellenza.
Antiche tradizioni e sapori autentici, è questo che ha dato vita tanti anni fa a un’azienda a conduzione familiare che dopo una lunga esperienza nel campo dell’allevamento dei suini, decide di iniziare la produzione del Buon Prosciutto dell’Umbria.
La nostra mission aziendale fin dall’inizio è sempre stata quella di produrre salumi genuini e naturali, dal gusto e dal sapore autentico.
Da oltre 30 anni mantiamo scrupolosamente inalterate le tecniche di lavorazione tramandate da secoli di padre in figlio, rispettando scrupolosamente le severe normative in ambito di igiene e tracciabilità del prodotto e continuando, ogni giorno, a mantenere elevati standard di qualità.
…che crede nel progresso e nella tecnologia
Nei nostri stabilimenti abbiamo adottato nuove tecnologie produttive per proiettare l’azienda nel futuro.
L’impianto fotovoltaico insieme a quello di cogenerazione rispecchiano l’impegno aziendale non solo nel creare un nuovo modello di business e nell’aumentare la qualità produttiva dei nostri impianti, ma anche e soprattutto, nel migliorare le condizioni di lavoro dei nostri dipendenti e abbattere notevolmente le emissioni di CO2.